Un blog ideato da CeMON

Alimentazione funzionale nella prevenzione: a Rimini il primo convegno
15 Settembre, 2021

Alimentazione funzionale nella prevenzione: a Rimini il primo convegno

Redazione Redazione
Tanti ospiti illustri per un'iniziativa di grande interesse

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni lunedì riceverai una ricca newsletter che propone gli articoli più interessanti della settimana e molto altro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo convegno italiano dedicato all’alimentazione funzionale si terrà a Rimini il 19 settembre. Il titolo della manifestazione, alla quale prenderanno parte molti, prestigiosi relatori, sarà “L’alimentazione Funzionale nella Prevenzione e Cura delle Malattie”.

Alimentazione funzionale nella prevenzione: a Rimini il primo convegno

Prenderanno la parola il Prof. Franco Berrino, Epidemiologo e presidente dell’Associazione “La Grande Via”, il Prof. Massimo Bonucci, oncologo e presidente di ARTOI – Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate e il Dott. Fabrizio Miserocchi, direttore generale dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, e molti altri nomi illustri dell’ambito medico italiano.

Tanti ospiti illustri

Il convegno affronterà il tema dell’importanza dell’alimentazione sana nella cura e nella prevenzione delle patologie, sotto numerosi e diversi punti di vista: pediatrico, chirurgico, omeopatico, fitoterapico, oncologico e nutrizionistico.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine Nazionale dei BiologiAusl Romagna, Università di Bologna – Dipartimento Scienze per la qualità della vita, AIL Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Melanomi sede di Rimini, Ordine Nazionale dei Farmacisti di Rimini, SIOMI – Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata e da LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

LEGGI ANCHE: Curarsi con la Medicina Omeopatica