Sabato 18 gennaio alle ore 10.00 nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna della LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) in Borgo Sant’Angelo a Roma avrà luogo la seduta inaugurale del 73° Anno Accademico dell’Istituto SIMOH Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana.
La SIMOH, una dei più prestigiosi e tradizionali istituti di insegnamento della “Medicina dell’Individuo”, fondata dal Prof. Antonio Negro, ha organizzato per celebrare degnamente l’evento un convegno di studio sul tema: “Dalla genetica all’epigenetica: l’integrazione dei saperi alla luce di una moderna medicina neoippocratica”.
Di assoluto valore i contributi scientifici al convegno, tra i quali quello del Prof Giampaolo Donzelli, Neonatologo di fama internazionale, Ordinario di Pediatria alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze, Presidente della Fondazione Meyer (Firenze) e Membro Comitato Nazionale per la Bioetica (CNB) che interverrà con “Il tempo, la parola e lo spazio nella cura della persona malata” e del Dott. Ernesto Burgio, uno dei maggiori esperti di Epigenetica, Specialista in Pediatria, Membro del Consiglio scientifico dell’European Cancer and Environment Research Institute – ECERI (Bruxelles) e Coordinatore del Comitato Scientifico dell’Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente (ISDE) con la lectio magistralis “La transizione epidemiologica del XX Secolo: dalla genetica all’epigenetica”.
Per tutti coloro che sono interessati al tema di una Medicina sistemica e più vicina all’uomo è un’occasione da non perdere.
L’evento è gratuito e l’ingresso sarà consentito solo fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Istituto Omeopatico SIMOH – Segreteria Generale
Tel. 06.5747841 – Fax 06.57288203 – info@omeopatiasimoh.net