Un blog ideato da CeMON

Azienda agricola sceglie l'Omeopatia e vince il premio Bandiera Verde
29 Luglio, 2021

Azienda agricola sceglie l’Omeopatia e vince il premio Bandiera Verde

RedazioneRedazione
Torna il premio degli agricoltori italiani sospeso nel 2020

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni lunedì riceverai una ricca newsletter che propone gli articoli più interessanti della settimana e molto altro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

L‘azienda agricola Baiocchi, di Reggio Emilia, si è aggiudicata la “bandiera verde” (primo posto) della categoria ‘Agri-IG’ del premio Cia-agricoltori italiani. Il premio viene assegnato alle aziende che si distinguono per qualità e innovazione nel settore primario. La categoria Agri-IG, in particolare, valuta l’eccellenza della produzione certificata, la difesa del territorio e dell’ambiente.

Azienda agricola sceglie l’Omeopatia e vince il premio Bandiera Verde

Baiocchi, da sempre, ha scelto l’Omeopatia. “Da oltre 20 anni curiamo le nostre Rosse esclusivamente con l’omeopatia – racconta Maurizio – i risultati sono entusiasmanti: gli animali sono meno stressati, godono di una salute migliore e il latte non deve essere buttato come è necessario fare quando si utilizzano farmaci come gli antibiotici”.

Un Parmigiano Reggiano eccezionale

“Produciamo il Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse , un formaggio dalle proprietà nutritive davvero uniche. Questo importante premio nazionale riconosce le sue insuperabili caratteristiche ed è una gratificazione per il nostro duro lavoro quotidiano che punta a coniugare innovazione e tradizione, l’amore per il lavoro di allevatore e il rispetto degli animali, la naturalità dell’alimentazione e la genuinità dei prodotti”.

Torna il premio sospeso nel 2020

Il premio Cia-agricoltori italiani, rimandato nel 2020 a causa del Covid, è arrivato alla sua XVIII edizione. La premiazione è avvenuta nella Protomoteca del Campidoglio, a Roma, alla presenza del presidente nazionale di Cia Dino Scanavino.

LEGGI ANCHE: Pietro Venezia: Permacultura e allevamento sostenibile