La Fondazione per la Salutogenesi ONLUS vuole dare il proprio umile contributo a sostegno della drammatica situazione dell’Emilia-Romagna.
L’alluvione è stata definita “evento epocale”. Quindi un “evento epocale” è destinato a rimanere nella memoria di tutti: perdite di vite umane e animali, migliaia di persone senza più nulla, cento comuni coinvolti, trenta tra fiumi e corsi d’acqua straripati, migliaia di frane, strade e ponti sprofondati, trecentomila ettari coltivati perduti, invasi dall’acqua, liquami e detriti, venti milioni di alberi da frutto perduti irrimediabilmente, ecosistema alterato, tessuto produttivo sconvolto.
Pertanto “Per Non Dimenticare“ è il nome che abbiamo dato al progetto che comprende eventi sulla salute sotto approcci particolari che la nostra Fondazione vi propone di seguire e sostenere proprio per continuare nel tempo ad aiutare, con un piccolo contributo di €5,00.
Perché non si perda la memoria e l’attenzione sulla tragedia che ha colpito la nostra terra, i cicli di eventi continueranno fine a Dicembre 2023.
Per te un piccolo contributo, seguendo argomenti interessanti sulla salute, mentre per tutta la popolazione colpita sarà un aiuto concreto.
Le donazioni raccolte verranno interamente devolute alla Pubblica Assistenza di Monterenzio (Bo)
APPROFONDISCI STORIA E DANNI
Sarà nostra cura pubblicare in questa pagina tutte le distinte dei bonifici