Dott. Vincenzo Rocco

L’Omeopatia di dr. Google

L’Omeopatia di dr. Google

Avevo mal di pancia. Indubitabilmente. Mi faceva male davvero. Forse sono gas incarcerati mi aveva detto un amico infermiere. Oddio, pensare a ...
76° Congresso internazionale della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (LMHI) Bogotà 25-28 ottobre 2023

76° Congresso internazionale della Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (LMHI) Bogotà 25-28 ottobre 2023

Crisi nella striscia di Gaza, guerra tra Russia e Ucraina, paesi e popoli che si affrontano, provano a distruggersi l’uno con l’altro, sono ...
Ruta graveolens ed Euphrasia officinalis, il meglio dell’Omeopatia per gli occhi.

Ruta graveolens ed Euphrasia officinalis, il meglio dell’Omeopatia per gli occhi.

Nelle società terziarizzate la vista è l’organo umano più utilizzato. Stiamo seduti ore al lavoro, usiamo poco le mani persino nelle catene di ...
Cos’è la vita

Cos’è la vita

Giovani e meno giovani fin dal mattino avevano occupato i cinquecento posti a sedere della sala bivaccando, chiacchierando, studiando, in attesa ...

Nato a Caracas il 24 dicembre del 1958. Vivo a Portici in provincia di Napoli. Sono laureato in scienze biologiche. Ho lavorato nella ricerca scientifica fino al 1998 tra l’Italia e la Francia. Attualmente sono uno degli amministratori della società Ce.M.O.N. srl. nella quale mi occupo di R&S e di produzione. Mi sono anche occupato di formazione insegnando presso la LUIMO e traducendo diversi testi dallo spagnolo, portoghese, inglese e Francese.

Oltre ad una quindicina di pubblicazioni su riviste scientifiche, assieme ad un gruppo di amici abbiamo auto-pubblicato nel 2010 la raccolta di poesie “Pomodori sul poeta” (edizioni il mio libro).
Nel 2015 il racconto “Storia di Biagio Pangalo e del suo figlioccio Cyrus” è stato pubblicato, nell’antologia “un mare di storie” dall’editore Memori.
Nel 2019 nell’antologia Racconti nella rete 2019 è stato pubblicato il mio racconto “Sette e trentuno”, ed. Castelvecchi (http://www.raccontinellarete.it/?p=38837).
Nel 2020 ho vinto il premio speciale della giuria nel concorso lettera d’amore, organizzato dal museo della lettera d’amore (Il Museo (museoletteradamore.it).

Lo scorso anno è stato pubblicato il mio primo romanzo “End of the world Tours” alle Edizioni Vulcaniche.

I miei hobby sono la musica e l’archeologia navale. Per l’editore ANCRE ho tradotto diverse monografie di imbarcazioni antiche.

v.rocco@luimo.org