
Dott. Vincenzo Rocco


Cos’è la vita

Nato a Caracas il 24 dicembre del 1958. Vivo a Sant’Agnello in provincia di Napoli. Sono laureato in scienze biologiche. Attualmente sono uno degli amministratori della
società Ce.M.O.N. srl. nella quale mi occupo di R&S e di produzione. Mi sono anche occupato di formazione insegnando presso la LUIMO e traducendo diversi testi dallo spagnolo, portoghese, inglese e Francese.
Oltre ad una quindicina di pubblicazioni su riviste scientifiche, assieme ad un gruppo di amici abbiamo auto-pubblicato nel 2010 la raccolta di poesie “Pomodori sul poeta” ed. il mio libro.
Nel 2015 il racconto “Storia di Biagio Pangalo e del suo figlioccio Cyrus” è stato pubblicato, nell’antologia “un mare di storie” dall’editore Memori.
Nel 2019 nell’antologia Racconti nella rete 2019 è stato pubblicato il mio racconto “Sette e trentuno”, ed. Castelvecchi (http://www.raccontinellarete.it/?p=38837).
Nel 2020 ho vinto il premio speciale della giuria nel concorso lettera d’amore, organizzato dal museo della lettera d’amore (Il Museo (museoletteradamore.it).
I miei hobby sono la musica e l’archeologia navale. Per l’editore ANCRE ho tradotto diverse monografie di imbarcazioni antich