L’eterno Principe è finalmente Re. Chiunque abbia a cuore l’Omeopatia non può che salutare con gioia l’ascesa al trono di Re Carlo III d’Inghilterra, da sempre grande sostenitore della medicina omeopatica. Noi di Generiamo Salute accogliamo la notizia della sua incoronazione come un’ottima notizia, nella speranza che possa portare lustro e il giusto riconoscimento alla nostra disciplina, spesso ostracizzata contro ogni evidenza.
Re Carlo e l’Omeopatia
Ma l’impegno di Re Carlo non si è limitato al solo ambito medico. Non si contano, infatti, le dimostrazioni del suo impegno a tutela dell’ambiente. Da anni ormai svolge un ruolo attivo nella promozione di pratiche agricole e di allevamento sostenibili. Ha iniziato progetti di coltivazioni biologiche e di rinaturalizzazione nelle sue proprietà, tra cui il vasto possedimento del Ducato di Cornovaglia.
L’impegno per il l’ambiente e il clima
“Dopo miliardi di anni di evoluzione, la natura è la nostra migliore maestra. Il ripristino del capitale naturale, l’accelerazione delle soluzioni basate sulla natura e lo sfruttamento della bioeconomia circolare saranno fondamentali per i nostri sforzi”. Queste parole, da lui pronunciate in occasione della Cop 26 di Glasgow nel 2021, saranno un giorno scolpite nella pietra. Nella speranza che l’umanità voglia farne tesoro.
LEGGI LA LUNGA STORIA CHE LEGA RE CARLO ALL’OMEOPATIA QUI: Carlo III, il Re dell’Omeopatia