L’11 ottobre inizia il primo anno del Corso Triennale di Omeopatia Classica dell’Associazione Lycopodium rivolto a Medici, Veterinari, Ostetriche, Odontoiatri, Farmacisti e a altri Operatori Sanitari.
La prima lezione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate.
L’incontro si terrà sabato in presenza a Firenze dalle 9:30 alle 18:00 presso l’Associazione Percorsi in Viale dei Mille, 90 e domenica su zoom dalle 9 alle 13.
È necessaria l’iscrizione telefonando al 3288924495 oppure scrivendo a lycopodiuminfo@gmail.com
Finalità del corso
Fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica per svolgere attività clinica omeopatica nell’ambito delle proprie competenze professionali.
Accreditamento regionale
La scuola è accreditata dalla Regione Toscana con Decreto N. 20166/2019, come Istituto di Formazione extrauniversitario in Medicine Complementari (EX L.R. 9/2007). L’accreditamento consente l’iscrizione diretta come “esperti” in omeopatia agli elenchi depositati presso gli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dei Medici Veterinari e l’esenzione per gli iscritti dall’obbligo di acquisire i crediti formativi ECM per i tre anni della durata del corso di formazione omeopatica. Vedi https://www.regione.toscana.it/-/corsi-accreditati-per-la-formazione-in-medicina-complementare
Attestato finale
l’attestato viene rilasciato una volta completati i tre anni di corso di formazione e superato l’esame finale e consente l’iscrizione diretta come “esperti” in omeopatia agli elenchi depositati presso gli Ordini professionali provinciali. Ai professionisti delle altre professioni sanitarie verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Formazione a distanza
sono previste ore di formazione a distanza (FAD) per un massimo del 30% delle ore del corso.
Tirocinio pratico obbligatorio
il corso è convenzionato con gli ambulatori pubblici di omeopatia delle Aziende sanitarie della Regione Toscana per effettuare il tirocinio pratico obbligatorio.