Un blog ideato da CeMON

30 Settembre, 2025

Giornata introduttiva aperta Scuola Omeopatia Firenze

RedazioneRedazione
Associazione Lycopodium – Società di Homeopathia Europea Scuola di Omeopatia Classica “Mario Garlasco” Corso triennale in Omeopatia Classica

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni lunedì riceverai una ricca newsletter che propone gli articoli più interessanti della settimana e molto altro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’11 ottobre inizia il primo anno del Corso Triennale di Omeopatia Classica dell’Associazione Lycopodium rivolto a Medici, Veterinari, Ostetriche, Odontoiatri, Farmacisti e a altri Operatori Sanitari.

La prima lezione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate.

L’incontro si terrà sabato in presenza a Firenze dalle 9:30 alle 18:00 presso l’Associazione Percorsi in Viale dei Mille, 90 e domenica su zoom dalle 9 alle 13.

È necessaria l’iscrizione telefonando al 3288924495 oppure scrivendo a lycopodiuminfo@gmail.com

Finalità del corso

Fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica per svolgere attività clinica omeopatica nell’ambito delle proprie competenze professionali.

Accreditamento regionale

La scuola è accreditata dalla Regione Toscana con Decreto N. 20166/2019, come Istituto di Formazione extrauniversitario in Medicine Complementari (EX L.R. 9/2007). L’accreditamento consente l’iscrizione diretta come “esperti” in omeopatia agli elenchi depositati presso gli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dei Medici Veterinari e l’esenzione per gli iscritti dall’obbligo di acquisire i crediti formativi ECM per i tre anni della durata del corso di formazione omeopatica. Vedi https://www.regione.toscana.it/-/corsi-accreditati-per-la-formazione-in-medicina-complementare

Attestato finale

l’attestato viene rilasciato una volta completati i tre anni di corso di formazione e superato l’esame finale e consente l’iscrizione diretta come “esperti” in omeopatia agli elenchi depositati presso gli Ordini professionali provinciali. Ai professionisti delle altre professioni sanitarie verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Formazione a distanza

sono previste ore di formazione a distanza (FAD) per un massimo del 30% delle ore del corso.

Tirocinio pratico obbligatorio

il corso è convenzionato con gli ambulatori pubblici di omeopatia delle Aziende sanitarie della Regione Toscana per effettuare il tirocinio pratico obbligatorio.

­

­

Lascia il primo commento