KALI BICHROMICUM

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si pensa sempre primariamente a Kalium Bichromicum in presenza di secrezioni dense, appiccicose, specialmente dal naso. Comunque anche la personalità del tipico paziente Kalium Bichromicum è “appiccicosa”. Il paziente è abbastanza conformista e tende ad aderire rigidamente alla routine (come il muco aderisce alle membrane). Spesso il paziente dà una risposta lunga cinque paragrafi quando una semplice frase sarebbe sufficiente; sembra che stia tenendo stretta la vostra attenzione. E insolito per un paziente Kalium Bichromicum lamentarsi di problemi mentali o emotivi, invece focalizza la sua attenzione sulla patologia fisica. Comunque quando il paziente sente che non si va incontro ai suoi bisogni materiali, diventa irritabile o cupo.

In modo prominente sono colpite le membrane mucose, specialmente del tratto respiratorio. Inoltre la formazione di secrezioni è quasi sempre un problema, con secrezioni eccessive, dense. Sono abbastanza caratteristici anche disturbi artritici e patologie fisiche che si alternano.

Tratto da: Manuale Guida ai Sintomi Chiave e di Conferma – Roger Morrison- Trad. Bruno Galeazzi – Bruno Galeazzi Editore

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.