Giovedì 20 aprile alle ore 18.00 la Fondazione per la Salutogenesi Onlus ospiterà la presentazione del libro di Patrizia Sabatini LE PAROLE DELLE MANI.
In questo libro la sociologa Patrizia Sabatini, alla luce della sua esperienza ventennale di percorsi di fine vita, parla di quanto possa essere essenziale per chi attraversa il momento doloroso della malattia, della vecchiaia e delle patologie ad essa legate, essere riconosciuto ed amato
Questa sete di attenzione che ci accompagna durante tutta una vita e che si fa maggiormente più profonda e significativa nel nostro ultimo tratto di strada. E’ un bisogno che si fa immenso di carezze, parole ed affetto manifesto, espressione di una confidenza cui il cuore spesso non sa più rispondere, creando vuoti interiori con sé stessi ed i propri familiari prima di andarcene. E’ un libro che parla di vita e di amore, quello che si può esprimere ancora in un corpo reso fragile dalla malattia o in una mente confusa per età e problematiche annesse, grazie alla capacità di entrare in contatto in maniera intima e significativa con le persone attraverso le mani ed un ascolto profondo.