Un blog ideato da CeMON

La clinica olistica per la fertilità di Re Carlo
11 Novembre, 2023

La clinica olistica per la fertilità di Re Carlo

RedazioneRedazione
Il programma interamente finanziato dal sovrano è riuscito a far partorire 40 donne, laddove il sistema sanitario nazionale aveva fallito.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni lunedì riceverai una ricca newsletter che propone gli articoli più interessanti della settimana e molto altro.
Tempo di lettura: 2 minuti

Re Carlo dona speranza alle coppie: un programma olistico per la fertilità si rivela un successo. Dozzine di coppie che temevano di non poter mai diventare genitori hanno finalmente festeggiato la nascita dei loro bambini grazie a un progetto unico ideato da Re Carlo. Il sovrano ha infatti istituito un innovativo programma olistico di fertilità all’interno del suo “Royal Health Service”.

La clinica olistica per la fertilità di Re Carlo

Il cuore di questo straordinario progetto è stato la maestosa Dumfries House, situata in Scozia e restaurata nel 2007. Qui i medici hanno offerto una vasta gamma di terapie complementari alle coppie, con l’obiettivo di migliorarne le possibilità di concepimento. Le terapie hanno incluso agopuntura, riflessologia, massaggi, yoga e ipnoterapia, e sono tutte tese a favorire un approccio integrato alla fertilità.

Terapie molto costose offerte gratuitamente dal Sovrano

Molti dei partecipanti avevano esaurito tutte le opzioni disponibili attraverso il servizio sanitario nazionale (NHS) e si erano trovati ad affrontare enormi spese per sottoporsi a trattamenti privati. La generosità di Re Carlo ha permesso a queste coppie di accedere gratuitamente a terapie che altrimenti sarebbero state fuori dalla loro portata economica.

Non solo medicina, anche cucina, danza e relazioni

Il corso olistico opera sia tramite segnalazioni dai medici di base che attraverso auto-candidature, e cerca di coinvolgere il maggior numero possibile di coppie in cerca di aiuto. Oltre alle terapie, il programma comprende anche preziose sessioni di consulenza relazionale, lezioni di cucina e lezioni di danza. Questa approccio multidisciplinare mira a fornire un supporto completo alle coppie, non solo sul piano fisico, ma anche emotivo e psicologico.

Il successo con la nascita di tanti bambini

La notizia della nascita di numerosi bambini grazie a questo progetto ha commosso profondamente il popolo e ha attirato l’attenzione sull’importanza di affrontare il problema dell’infertilità con un approccio più ampio e inclusivo. Re Carlo ha dimostrato come la sua passione per la guarigione e il benessere delle persone vada ben oltre il suo ruolo di sovrano.

Un modello di riferimento per il futuro

Il programma di fertilità olistica di Dumfries House è destinato a diventare un modello di riferimento per il supporto alle coppie affette da problemi di fertilità. La sua riuscita dimostra che, con l’apporto di visionari e generosi come Re Carlo, è possibile fare una differenza significativa nella vita di molte persone. Speriamo che altre figure influenti e istituzioni seguano l’esempio, offrendo soluzioni concrete e accessibili per aiutare tutte le coppie a realizzare il sogno di diventare genitori.

LEGGI LA NOTIZIA SUL DAILY MAIL