DOTT.SSA MICHELA CASANICA

Rossella O’Hara

Rossella O’Hara

Il Border Collie ha un’origine non semplice da ricostruire; infatti, sebbene riconosciuto come razza dalla cinofilia ufficiale solo nel 1976, sembrerebbe esistito da sempre nella sua terra di ...
Don Abbondio ovvero… il vaso di terracotta

Don Abbondio ovvero… il vaso di terracotta

“Quel ramo del lago di Como...”. L’incipit, si sa, è un elemento chiave per garantire il successo a un’opera e quello su citato ci pare notevole e azzeccato ma è subito lui che cattura la nostra ...

DOTT.SSA MICHELA CASANICA

Michela Casanica è nata a Roma, dove presso l’Università degli Studi “La Sapienza” si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1984 e si è specializzata in Endocrinologia nel 1987. Nel 2003 ha conseguito il diploma di Master Universitario in Costruzione e Gestione di Progetti nel Sociale presso l’Università LUMSA di Roma.
Dopo aver lavorato a lungo nella ricerca clinica del settore farmaceutico in contesti nazionali e internazionali, avendo incontrato e profondamente apprezzato la medicina omeopatica come paziente, ha lasciato l’attività nel settore farmaceutico per dedicarsi allo studio e alla pratica ell’omeopatia e si è quindi diplomata in Medicina Omeopatica Hahnemanniana presso l’Istituto S.I.M.O.H. di Roma nel 2017.
Dagli anni 90, parallelamente alle sue attività professionali, ha frequentato per anni come studente Istituti d’arte, assecondando la sua passione di sempre per il disegno e la pittura. Pratica maggiormente la pittura ad olio e ad acquerello e si dedica soprattutto alla ritrattistica, partecipando a mostre collettive e semipersonali.