Il rapporto annuale 2021 di ECHAMP: Omeopatia e antroposofia per un sistema europeo della salute inclusivo.

Tempo di lettura: < 1 minuto

La relazione illustra un altro anno importante per l’industria dei medicinali omeopatici e antroposofici, fornendo uno sguardo retrospettivo sull’anno trascorso e un riflettore su una serie di importanti nuove tendenze, offrendo una visione del futuro in un ambiente in rapida evoluzione.

Nel rapporto annuale, ECHAMP sottolinea il valore della comprensione del potenziale contributo dell’industria dei medicinali omeopatici e antroposofici e del suo settore in generale, in particolare nel contesto della Strategia Farmaceutica Europea e delle proposte della Commissione Europea sullo sviluppo di un’Unione della Salute più forte. ECHAMP sostiene l’obiettivo della Commissione, ma allo stesso tempo cerca di assicurare che il movimento verso una più forte unificazione nel campo della salute non abbia un impatto negativo sui prodotti “consolidati”. ECHAMP sostiene che solo un sistema inclusivo, che facilita l’innovazione e sfrutta appieno il potenziale dei prodotti esistenti, in un quadro normativo che continua a rispettare la competenza nazionale e le tradizioni nazionali, fornirà la migliore assistenza sanitaria per ogni cittadino dell’UE.

 

David Reckeweg Lecompte

Il presidente dell’ECHAMP, David Reckeweg Lecompte spiega: “Il nostro settore ha un contributo significativo da dare nella costruzione di una futura Unione sanitaria integrata e sostenibile. Una serie di tendenze, tra cui l’approccio ‘One Health’, la spinta verso un’Europa più verde e il profilo crescente della Medicina Integrativa, aprono un mondo in cui il pieno potenziale del nostro settore può essere meglio compreso e sfruttato”. Egli conferma l’impegno di ECHAMP per questo futuro, dicendo: “Continueremo a lavorare per soddisfare le esigenze dei pazienti che scelgono di utilizzare i nostri prodotti e per realizzare il potenziale di questo settore.”

 

 

La relazione annuale 2021 di ECHAMP è ora disponibile.

Fonte:  ECHAMP

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Share This