Umore e medicina naturale

29 Giugno, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

In un periodo di particolare tensioni e stress, come quello che stiamo vivendo, avere la possibilità di agire, migliorandolo, l’umore e, conseguentemente il nostro stato d’animo è una bella notizia; se poi questo può avvenire attraverso l’utilizzo della Medicina Naturale, senza quindi effetti collaterali, beh, ciò non richiede alcun ulteriore commento.

Vediamo nello specifico come possiamo agire:

La  Programmazione Nutrizionale Mirata, attraverso l’uso intelligente di cibi e combinazioni Alimentari appropriate per generare quel senso di benessere che solo il mangiar bene e con gusto ci può dare.

La Fitoterapia , per mezzo dell’utilizzo di piante Medicinali (tisane, decotti, infusi) che agiscono più o meno direttamente sul tono dell’umore, soprattutto quelle ad azione “adattogena”.

L’Agopuntura , i cui numerosi studi hanno dimostrato generare o migliorare benessere, tranquillità, serenità.

La Medicina Omeopatica, i cui Rimedi, estremamente personalizzati e specifici, contribuiscono a migliorare il tono dell’umore a chi ne fa uso.

La Ionorisonanza, attraverso la stimolazione degli scambi ionici, ha un effetto potenziante la vitalità e l’energia dell’individuo.

Dal blog del dott. Ennio Menghi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Share This