DOTT. ENNIO MENGHI

Fare i conti con la paura

Fare i conti con la paura

Quando un evento improvviso, inarrestabile, "globale", arriva, nella nostra vita, come un'onda in piena , succede che il nostro vissuto viene stravolto comlpetamente; capita, cioè che la nostra ...
La bioimpedenziometria

La bioimpedenziometria

Quando saliamo sulla bilancia e visualizziamo il nostro peso, ci accorgiamo, che esso ci fornisce un dato parziale della nostra situazione: infatti non ci comunica quanto grasso sia presente, se ...
Perchè le diete falliscono

Perchè le diete falliscono

https://www.youtube.com/watch?v=46b9qrhIb-Q&feature=emb_title Imperdibili consigli sull’alimentazione del dott. Ennio Menghi.
Attenzione al calore!

Attenzione al calore!

Il caldo torrido, le alte temperature, nonchè l'umidità eccessiva dei mesi estivi possono provocare non pochi danni alla salute. Tra i più frequenti ci sono la disidratazione ed il colpo di ...

DOTT. ENNIO MENGHI

 

Sono Ennio Menghi nato a Napoli il 08/04/1972. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1998 con 110/110 e sono iscritto all’Ordine dei Medici di Napoli con numero 28631. Mi sono formato in Medicina Generale nel Biennio 2000-2002; sono titolare di Continuità Assistenziale dal 2014.
Nel 1994, con grande felicità ed orgoglio intraprendo gli studi quinquennali di Omeopatia Classica ed Agopuntura presso la Fondazione Omeopatica Italiana del mio immenso e compianto Maestro Dott. Nicola Del Giudice Nella stessa Scuola sono poi stato docente dal 2001 al 2017.
Dal 2005 al 2011 diversi Lavori con L’Università degli Studi Di Napoli nell’ambito delle Medicine Non Convenzionali. Dal 2005 al 2007 ho tenuto lezioni di Omeopatia presso la Facoltà di Farmacia e presso l’Ospedale Santobono. Nel contempo ho approfondito la conoscenza e la pratica della Nutrizione attraverso la frequentazione di numerosi corsi di alimentazione umana.
Nel corso degli anni ho aperto diversi ambulatori di Medicina Naturale (Omeopatia, Agopuntura e Nutrizione) a Napoli e Provincia (Portici, Nola,Capri, Eboli), nonché a Mercatale Valdarno (AR).