Tutti abbiamo sentito parlare di Stress Ossidativo e di Radicali Liberi : essi si producono in seguito a situazioni debilitanti di natura chimica (alimenti, farmaci, fumo), emotiva (agitazione intensa, inquietudine prolungata), mentale (impegno lavorativo continuativo e logorante).
Tali sostanze sono responsabili di danni a carico delle principali macromolecole del nostro organismo : DNA, Proteine, Lipidi, con conseguente aumento del rischio di diverse patologie quali : neoplasie, malattie cardiovascolari, metaboliche e cronico-degenerative.
Come possiamo prevenire, allora, queste condizioni, inducendo nell’organismo una benefica “Attività Antiossidante” ?
Con La Medicina Naturale, ovviamente!
Prima di tutto una corretta e mirata Nutrizione, volta ad introdurre o ad attivare tutta una serie di sostanze specifiche: Vitamina C, Vitamina A, Selenio, Zinco, Glutatione, Melatonina.
La Fitoterapia , attraverso la somministrazione di una o più principi attivi, qualora non ci siano le condizioni perchè questi siano assunti con l’Alimentazione o quest’ultima non sia sufficiente.
La Medicina Omeopatica , mediante l’uso di rimedi personalizzati, volti a stimolare specifiche attività dell’organismo con funzione di stimolo metabolico.
L’Agopuntura, che si avvale della stimolazione di specifici meridiani
La Ionorisonanza per mezzo della sua particolare ed intrinseca attività antiossidante e rigenerante le cellule.
0 commenti