Redazione

David Reckeweg-Lecompte rieletto presidente dell’ECHAMP per un secondo mandato triennale

30 Aprile, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

David Reckeweg-Lecompte è stato eletto all’unanimità dal Board of Management di ECHAMP (European Coalition on Homeopathic & Anthroposophic Medicinal Products) e la sua riconferma è stata annunciata all’assemblea dei membri ECHAMP il 26 aprile.

David sta abbracciando il suo prossimo mandato con entusiasmo. È impegnato come sempre nella costruzione e nello sviluppo del settore dei medicinali omeopatici e antroposofici, in particolare nel contesto del movimento verso un’Unione Europea della Salute più forte e la revisione della legislazione farmaceutica generale. Spiega l’importanza per il settore di alcune tendenze recenti in Europa, tra cui quella verso l’assistenza sanitaria integrativa, le opportunità e le sfide identificate nel The Green Deal e la spinta verso un approccio One Health: “Il nostro settore ha un contributo significativamente nella costruzione di un futuro della salute integrato e sostenibile. Queste importanti tendenze aprono un mondo in cui il potenziale del nostro settore può essere meglio compreso e sfruttato”.

Il primo mandato di David come presidente è stato dominato dalla pandemia e dalle sfide pratiche e commerciali che ha presentato a ECHAMP e ai suoi membri. Ha lavorato duramente per mantenere buoni rapporti di lavoro nonostante la mancanza di incontri in presenza per oltre due anni.  Guardando al suo prossimo mandato, dice: “Apprezziamo molto le buone relazioni e la collaborazione tra le aziende del nostro settore e con altre organizzazioni nel nostro campo. Continueremo a lavorare insieme per realizzare il potenziale di questo settore e per assicurarci che ai pazienti sia offerta una vera libertà di scelta del trattamento“. 

0 commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Share This