Redazione

Ministro dell’AYUSH: “Omeopatia prima scelta per chi cerca istruzione medica”

La dichiarazione del moembro del governo muove dalla constatazione della bassa tossicità e dall'alto livello di accettazione da parte della popolazione
26 Aprile, 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo il ministro dell’AYUSH indiano (Ministero di Ayurveda, Yoga, Naturopatia, Unani, Siddha, Sowa-Rigpa e Omeopatia) l’Omeopatia potrebbe diventare la prima scelta per gli studenti in cerca di istruzione medica. Il ministro Sarbananda Sonowal, inaugurando un convegno scientifico di due giorni, ha sottolineato che i farmaci omeopatici sono facilmente somministrabili e accettati con favore da un gran numero di persone.

Ministro dell’AYUSH: “Omeopatia prima scelta per chi cerca istruzione medica”

Il convegno è stato organizzato da tre organi apicali sotto il Ministero dell’AYUSH: il Consiglio centrale per la ricerca sull’Omeopatia, la Commissione nazionale per l’Omeopatia e l’Istituto nazionale di Omeopatia. Il tema trattato era “Omeopatia: la scelta delle persone per il benessere”. Prendendo la parola durante l’incontro, Sonowal ha sottolineato che è in corso una radicale trasformazione nei settori dell’istruzione, della pratica e dello sviluppo di farmaci di AYUSH.

Le nuove linee guida attirano sempre nuovi pazienti

Secondo Sonowal la Commissione nazionale per i sistemi di medicina indiani e la Commissione nazionale per l’Omeopatia hanno adeguato l’istruzione AYUSH secondo le nuove linee guida di politica educativa. Ciò non solo sta attirando nuovi talenti, ma potrebbe presto rendere l’AYUSH la prima scelta per gli studenti in cerca di formazione medica. Tra i delegati del convegno c’erano ricercatori nel campo dell’Omeopatia, scienziati di correnti interdisciplinari, professionisti, studenti, industriali, insieme a rappresentanti di varie associazioni omeopatiche.

LEGGI ANCHE: Il piano d’azione AMR (Anti Microbico Resistenza) austriaco conferma il potenziale dell’Omeopatia

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Share This