Roberto Gava: Proteggersi dalle infezioni virali

Il progresso della Medicina negli ultimi decenni ha fatto si che le nostre capacità terapeutiche si ampliassero in modo notevole, ma nonostante ciò continuiamo ad ammalarci, spesso anche in modo grave.

Uno dei maggiori problemi è legato all’approccio che abbiamo con la malattia: nel caso delle infezioni virali, ad esempio, concentriamo la maggior parte delle nostre energie a parlare di malati e morti o nell’utilizzo di dispositivi di protezione, di terapie farmacologiche e vaccini, ma pochi (per non dire nessuno) si adoperano per avvisarci che la prima terapia da mettere in campo è quella di tenere attivo e performante il nostro sistema immunitario!

Siamo TUTTI a rischio di ammalarci, soprattutto gli anziani, le persone affette da malattie croniche e chi assume quotidianamente numerosi farmaci.

Per cercare di riportare le nostre difese immunitarie a livelli utili per combattere le malattie infettive, è necessario (quasi obbligatorio per le categorie di persone citate prima) attuare una prevenzione basata su un corretto stile di vita e l’utilizzo di alcuni specifici integratori.

Il non aver MAI parlato di prevenzione o comunque il fatto di non averla raccomandata tanto frequentemente quanto ci è stato ricordato il numero di morti e/o infetti in questi mesi, è stato e purtroppo continua ad essere un errore gravissimo, e il cui prezzo lo pagano come sempre le persone più deboli.

In queste 400 pagine di libro il Dr. Roberto Gava ha racchiuso il frutto di 40 anni di studio della letteratura scientifica e di esperienza clinica a fianco del paziente nel campo della prevenzione delle malattie.

Il desiderio dell’autore è che tu possa leggerlo per assumere una maggiore consapevolezza di cosa sono le malattie virali e quindi decidere di mettere in pratica semplici insegnamenti per migliorare il tuo stile di vita.

Queste pagine sono un tassello fondamentale
per proteggerti e difenderti dai virus attuali e futuri.
Non puoi più attendere che siano gli altri
a dirti come difenderti dalle malattie
e il CoVID-19 dovrebbe avertelo insegnato molto bene.
Ognuno di noi deve impegnarsi per iniziare un proprio
“cammino di salute e di revisione di vita”.

Puoi acquistarlo qui

0 commenti

Share This