Dott. Paolo D'Annibale

Vita e Opera di Christian Friedrich Samuel Hahnemann (parte 2/2)

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

13 Aprile, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per festeggiare il 268° anniversario della nascita di Samuel Hahnemann, genio indiscusso del XVIII e XIX secolo, fondatore della Medicina omeopatica, abbiamo deciso di condividere con i lettori di Generiamo Salute questo documentario realizzato dal dott. Paolo D’Annibale, medico omeopata, allievo del prof. Antonio Negro e grande appassionato di Storia dell’Omeopatia.

Nel 1997 il dott. D’Annibale viaggiò nei luoghi che caratterizzarono la vita del Maestro, Nel 1997 il dott. D’Annibale viaggiò nei luoghi che caratterizzarono la vita del Maestro, Meissen, Köthen, Lipsia, Dresda, Torgau, Erlangen, Parigi e il Museo dell’Omeopatia presso la Fondazione Bosch a Stoccarda, realizzando una testimonianza documentale e viva del pensiero e delle opere di questo grandissimo benefattore dell’umanità del quale il Mahatma Gandhi scrisse nel 1936:

L’Omeopatia è il più innovativo e raffinato metodo per curare i pazienti in modo economico e non violento. Il governo deve incoraggiarla e promuoverla nel nostra Paese. Il Dr. C.S.F. Hahnemann fu un uomo di superiore tensione intellettuale e di alti sentimenti umanitari che fece dono all’umanità di questa grande possibilità. Mi inchino dinnanzi al suo valore e al suo erculeo lavoro“.

 

#isupporthomeopathy

 

 

0 commenti

Share This