Dott.ssa Maria Desiderata D'Angelo
Rimedi omeopatici per i disturbi ossessivo compulsivi nei pet
Tail chasing: aiuto! Il mio cane si insegue la coda!
Forasacchi: un pericolo nascosto nei prati per i nostri cani
Perché tosare il cane o il gatto d’estate è sbagliato
Check up veterinario estivo: consigli utili e omeopatici
Profilassi e terapia omeopatica degli effetti collaterali delle vaccinazioni animali
Vaccinazione di cani e gatti: le nuove linee guida WSAVA
Intelligenza Felina
Intelligenza canina: le motivazioni
I diversi tipi di intelligenza degli animali
Il vomito nel cane e nel gatto
Nata a Napoli l’11 agosto del 1976, nel 2003 si laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università Federico II di Napoli; specialista in “Tecnologia e Patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina” ed in “Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria”; dal 1999 studia Omeopatia classica.
Nel 2003 consegue il Diploma in Omeopatia Veterinaria presso l’accademia AIMOV sede di Napoli, rilasciato dalla Dott.ssa Maria Luce Molinari.
Nel 2007 consegue il Diploma Internazionale di Omeopatia Classica presso la sede italiana dell’ “International Accademy of Classical Homeopaty”, rilasciato dal Prof. G.Vithoulkas.
Dal 2009 frequenta il master di perfezionamento in Omeopatia Unicista del Dott. Roberto Petrucci, presso la sede della scuola di Omeopatia di Catania, con cadenza biennale.
Attualmente esercita la libera professione nell’ambulatorio in Napoli, in cui è associata, utilizzando l’Omeopatia classica nella sua pratica clinica.
Dal 2004 collabora con la CEMON dove attualmente è responsabile dell’area veterinaria.
Ha partecipato a numerosi seminari internazionali e nazionali di Omeopatia, tra i quali quelli dei Dott. R. Morrison e N. Herrick, Dott. M. Candegabe, Dott. Roberto Petrucci, Dott. R. Sankaran, Dott. Frans Vermeulen e Linda Johnston in Italia, Dott. J.Shore in Italia.