Dott. Italo Grassi
Gli incontri impossibili: Hahnemann e Carlo Magno.
Hahnemann, stufo di visitare pazienti tutto il giorno, decise di prendersi una pausa e andò…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Carducci.
Il " Vate della Terza Italia ", come Carducci fu definito per la sua concezione…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Beethoven.
Hahnemann, accompagnato da Melanie, andò alle terme di Tepliz per curare una fastidiosa sinusite che…Gli incontri impossibili: Hahnemann e il piccolo Albert Einstein.
Pauline Kock condusse il figlioletto, Albert Einstein, nello studio di Hahnemann. Il piccolo Albert aveva…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Walt Whitman
Era inverno e a Parigi faceva molto freddo. Da più di una settimana la neve…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Tarzan
Melanie entrò nello studio di Hahnemann, sorrise al marito e disse:- Caro, voglio un bambino.-…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Martin Lutero.
- Tesoro mio. – Disse Melanie. – Oggi vorrei andare un po' in giro.- -…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Jim Morrison.
Nello studio di Hahnemann arrivò Jim Morrison. Il noto cantante rock capo del complesso The…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Jessica Rabbit.
Hahnemann entrò in Cartoonia ma in un vicolo fu bloccato da una donna alta…Gli incontri impossibili: Hahnemann e Edgar Lee Master
Era una notte lugubre e tempestosa. Hahnemann e Melanie, per sottrarsi alla pioggia che cadeva…Lettera horror
Carissimo dottore, è l’una di una notte d’inverno e fa molto freddo. Io, Gaetano Rancioni,…Lettera dalla stazione
Carissimo dottore, le scrivo, seduto sulla panchina di questa stazione, mentre sono in fremente attesa…Lettera dal posto sbagliato
Carissimo dottore, se mi trovo nel posto sbagliato, la colpa è di mia moglie che…Lettera dal castello
Caro dottore, angosciato da terribili sensi di colpa, trascorro questi giorni di rabbia e di…Lettera da Sergio
Carissimo dottore, è quasi l’alba e i primi raggi di sole penetrano vivaci nell’assonnata campagna…Lettera dall’Inquisizione
Caro dottore, esistono le streghe e gli incantesimi? Può il malocchio, che accomuna un’intera famiglia, …

Nato a Reggio Emilia il 3 luglio 1956.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma. Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Pavia.
1987 diploma di Agopuntura conseguito presso la scuola NUME di Bologna.
1990 diploma di Omeopatia presso la scuola AMHSO di Bologna.
Dal 1997 al 2007 docente CISDO nelle scuole per medici e farmacisti a Bologna.
Dal 2007 consigliere SIOMI, Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata. Dal 2022 Vicepresidente SIOMI, Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata.
Vivo a Reggio Emilia e lavoro come libero professionista nel mio studio dove pratico agopuntura, Omeopatia e dietologia.
Oltre alla professione medica, mi diletto a scrivere racconti e poesie che hanno come argomento l’omeopatia.