La bellissima relazione della dr.ssa Rossana Becarelli, medico, filosofo della scienza, antropologa, al X Festival di Omeopatia Unicista ad Elea (Ascea – SA), sabato 30 settembre 2023, dal titolo “Micro-cosmo, macrocosmo: l’armonia dell’universo è lo specchio dell’armonia interiore“, in cui si approccia allo sviluppo della scienza dall’antichità alla modernità, evidenziando che la realtà spesso risponde al piano non misurabile secondo le concezioni riduzionistiche ereditate dal positivismo. Un viaggio interessante e affascinante ad evidenziare le credenze che ci portiamo dentro dal nostro habitus culturale. Scopriamo le lenti con cui cerchiamo di indagare la realtà con la consapevolezza che non esistono verità precostituiti o vere a priori.
Questo meraviglioso convegno, dal titolo “Dove si nasconde la salute” è stato possibile grazie alla lungimiranza e passione del dott. Antonio Vitiello cui vanno i nostri ringraziamenti per averci permesso di condividere questo v.ideo
“
2 commenti
Franco Verzella
GRAZIE!
Sono interessatissimo a seguirvi, a cominciare dalla relazione della dottoressa Becarelli.
Confermo il mio sito dove ho raccolto testimonianze e proposte. Condivido un’attenzione particolare per le Famiglie che hanno un bambino con diagnosi di autismo.
Vi ringrazio per la disponibilità e la chiarezza dei Vostri messaggi e testimonianza
Generiamosalute
Caro Franco, grazie a lei per i contributi che da all’attenzione sui temi delle medicine della persona
I commenti sono chiusi.