Per festeggiare il 268° anniversario della nascita di Samuel Hahnemann, genio indiscusso del XVIII e XIX secolo, fondatore della Medicina omeopatica, abbiamo deciso di condividere con i lettori di Generiamo Salute questo documentario realizzato dal dott. Paolo D’Annibale, medico omeopata, allievo del prof. Antonio Negro e grande appassionato di Storia dell’Omeopatia.
Nel 1997 il dott. D’Annibale viaggiò nei luoghi che caratterizzarono la vita del Maestro, Meissen, Köthen, Lipsia, Dresda, Torgau, Erlangen, Parigi e il Museo dell’Omeopatia presso la Fondazione Bosch a Stoccarda, realizzando una testimonianza documentale e viva del pensiero e delle opere di questo grandissimo benefattore dell’umanità del quale il Mahatma Gandhi scrisse nel 1936:
“L’Omeopatia è il più innovativo e raffinato metodo per curare i pazienti in modo economico e non violento. Il governo deve incoraggiarla e promuoverla nel nostra Paese. Il Dr. C.S.F. Hahnemann fu un uomo di superiore tensione intellettuale e di alti sentimenti umanitari che fece dono all’umanità di questa grande possibilità. Mi inchino dinnanzi al suo valore e al suo erculeo lavoro“.
#isupporthomeopathy