Dott. Bruno Zucca
USA: i Social Media nuocciono alla salute, l’Italia vieta gli smartphone nelle scuole inferiori
Elettrosmog, in Italia parametri più vicini a quelli europei
Gli insetti nel piatto, ce lo chiede l’UE
La condizione hikikomori: 100.000 casi in Italia
Mondi virtuali e psicologia classica: l’importanza dell’esperienza corporea
L’impatto del digitale sugli studenti (secondo la VII commissione del senato 2019-2021)
E se imparassimo a diventare amici delle malattie?
Medicina olistica: causa dei sintomi e ottica psicosomatica
Correlazione tra epidemia da SARS-CoV-2 e l’esposizione a onde elettromagnetiche.
Il welfare nei rapporti del Censis del 2020 e 2021
Conformismo e obbedienza
Il Dr. Bruno Zucca è nato a Ghedi (BS) e si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano con una tesi di laurea in Psichiatria dal titolo “Il Linguaggio Simbolico delle Malattie Psicosomatiche”.
Si è diplomato in Agopuntura Tradizionale Cinese presso l’Istituto SO-WEN di Milano e la Societé International d’Acupuncture di Parigi. Ha poi conseguito il diploma in Medicina Omeopatica presso lo stesso Istituto col Dr. R. Dujany. Successivamente ha frequentato i corsi di perfezionamento in Omeopatia della Fondazione Mattoli-Palmieri a Firenze e dell’Instituto de Altos Estudios Homeopáticos “James Tyler Kent” di Buenos Aires diretto dal Prof. Alfonso Masi Elizalde, del quale è stato allievo dal 1986 al 1995. Negli stessi anni ha intrapreso un percorso formativo psicoanalitico junghiano.
Ha partecipato ai seminari di approfondimento del Centro di Psicoterapia e Psicoanalisi “Ellisse” di Brescia, con cui ha condiviso iniziative sul rapporto tra Omeopatia e Psicoanalisi. È autore di due libri editi con Salus Infirmorum: “Lezioni di Omeopatia Classica – I fondamenti dell’Omeopatia alla luce della scienza e della psicologia” e “Lezioni di Materia Medica Dinamica” (insieme alla collega e compagna Monica Delucchi), il primo volume di una serie in pubblicazione.
È autore di pubblicazioni e conferenze sul valore terapeutico del rimedio omeopatico dell’inconscio ed è impegnato nella divulgazione dell’Omeopatia Classica Unicista. È docente di Omeopatia Classica Unicista presso la Scuola Triennale di Omeopatia (Dipartimento Scuole e Formazione F.I.A.M.O.) di cui è direttore, ed è vicepresidente del “Centro Studi La Ruota” Associazione di Promozione Sociale con sede a Milano che si occupa della ricerca e dello sviluppo della Medicina Antropologica nelle sue molteplici interpretazioni: Medicina Omeopatica, Psicologia, Nutrizione, Immunobiologia (www.centrostudilaruota.org). Pratica l’Omeopatia come libera professione esclusiva dal 1986 presso il suo studio di Brescia. È iscritto al Registro Nazionale S.I.M.O. degli Omeopati Accreditati ed è membro della F.I.A.M.O. e della L.M.H.I