Redazione

La dermatite di Drew curata con l’omeopatia

Tempo di lettura: 2 minuti

Drew ha cominciato a soffrire di eczema quando aveva più o meno un anno, con piccole macchie che apparivano all’interno dei suoi gomiti. Queste macchie non sono mai andate via e alla fine l’eczema si è diffuso lungo gli avambracci fino alle mani, e all’età di due anni e mezzo erano molto gravi.

Melody, sua madre, lo portò dal loro medico di famiglia che gli prescrisse crema steroidea e impacchi. Questi non aiutarono la pelle di Drew e Melody, perdendo la pazienza con la medicina convenzionale, consultò degli erboristi cinesi per trovare una cura. Anche se un particolare trattamento a base di erbe offrì a Drew un po’ di sollievo dai sintomi per alcuni anni, sfortunatamente questo miglioramento delle sue condizioni non durò e all’inizio della scuola secondaria l’eczema di Drew tornò con un aggravamento. Era presente sulle mani e si era diffuso sulle braccia, sul petto, sul collo e sul viso, sullo stomaco e sulle gambe. Era coperto di eczema.

Melody chiese aiuto al loro medico di base, ma tutto quello che poteva offrire era una crema steroidea ancora più forte, che lei non voleva usare sulla pelle di suo figlio. Fu allora che chiese aiuto al Royal London Homeopathic Hospital (ora Royal London Hospital of Integrated Medicine) e il trattamento omeopatico di Drew iniziò nel gennaio 2008.

Drew ha consultato la dottoressa Sara Eames, un ex medico di base che si è anche formata in omeopatia, e dopo solo tre appuntamenti c’è stato un enorme miglioramento. L’eczema di Drew era sparito dalla faccia, dal petto, dallo stomaco, dal collo e dalle braccia. L’eczema era ancora sulle mani, ma Melody sentiva ancora che la medicina e la crema omeopatica avevano davvero aiutato suo figlio.

“Mi sento così fortunata che nostro medico di base ci abbia consigliato di rivolgerci alla medicina omeopatica”, ha detto. “Il trattamento sembra davvero aiutare l’eczema di Drew e mi sento rassicurata dal fatto che non ci sono effetti collaterali e non ci saranno danni a lungo termine alla sua pelle”.

Drew era molto più felice e molto entusiasta del trattamento omeopatico che aveva ricevuto.

“Mi piace assumere il farmaco omeopatico perché è naturale e da quando lo prendo, mi ha fatto sentire meglio sia dentro che fuori. Lo descriverei come una sensazione di freschezza interna. La mia pelle non è più secca e non è più tesa. L’eczema è completamente scomparso dal mio petto e dalla zona dello stomaco ed è migliorato in altri punti”.

Tratto da: HOMEOPATHY UK

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.